La Società ha ricevuto aiuti di Stato e aiuti de Minimis soggetti all’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato di cui all’articolo 52 L. 234/2012. In particolare è stata beneficiaria di un contributo pubblico per la realizzazione di un impianto di cogenerazione ad alto rendimento di cui sotto le specifiche di dettaglio.
AVVISO PUBBLICO EFFICIENZA ENERGETICA DELLE IMPRESE’ – ASSE IV ENERGIA – AZIONE 4B.4.2.1 DEL PO FESR 2014-2020. PATTO PER LA BASILICATA – LINEA STRATEGICA N.20.
Il programma d’investimento si è proposto l’obiettivo di conseguire un saving energetico con impatto economico e finanziario positivo per la società mediante l’ installazione di un sistema di cogenerazione ad alto rendimento per la produzione di energia termica ed elettrica il cui autoconsumo è volto ad abbattere il fabbisogno di energia primaria esterna oltreché le emissioni di CO2 in atmosfera. Il progetto ha previsto l’installazione di un impianto di micro-cogenerazione da 60 kWe funzionale alle tre centrali termiche esistenti tramite una rete di teleriscaldamento.
TOTALE INVESTIMENTO EURO 161.425,28
CONTRIBUTO RICEVUTO EURO 64.570,11